Chi Siamo

L’associazione di promozione turistico-culturale Pro Loco di Itri nasce nel 1989 da un gruppo informale di amici e conoscenti che avevano iniziato ad organizzare anche nel nostro comune un’infiorata in occasione della festività religiosa del Corpus Domini, dove in antichità, ed ancora oggi, si allestivano degli altarini abbelliti con i fiori della macchia mediterranea come le ginestre. nel corso degli anni la passione ed il numero di persone inizia ad essere notevole fino a coinvolgere l’intero quartiere di via della Repubblica, pertanto si pensò di riunirsi in un’associazione, la Pro Loco di ITRI.

La nascente associazione sempre più spinta dalla passione e l'”amore” per il proprio paese inizia ad interessarsi di tutti gli eventi culturali, ludici e ricreativi di Itri, fino a diventare punto di riferimento per tutte le associazioni presenti sul territorio.

Oggi la sede dell’associazione è nella casa comunale di Itri in piazza Umberto I, luogo di incontro e condivisione per i soci e punto di riferimento per numerosi turisti; infatti la sede della Pro Loco di Itri è anche Ufficio di Informazioni e Assistenza Turistica aperto tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 18 nel periodo invernale, dalle 17 alle 19 nel periodo estivo (esclusi giorni festivi).

Associazione Pro Loco Itri
www.prolocoitri.it